3 idee per usare gli specchi al tuo matrimonio
La tendenza nei matrimonio degli ultimi tempi è senza dubbio lo specchio!
Gli specchi sono simbolo di eleganza e di lusso per eccelenza. Aggiungere questo elemento renderà il tuo evento o il tuo matrimonio unico, farà sembrare la stanza dei ricevimenti più grande e luminosa di quello che è in realtà.
Ecco alcune idee su come inserire elementi a specchio:
1 Il Tableau de Mariage
Una bellissima idee è senza dubbio accogliere i proprio ospiti con un tableau de Mariage elegante e raffinato. Un grande specchio, con una cornice importante, meglio con decorazione in oro o argento e rifinito con un tralcio di fiori misti. Qui consigliamo di appoggiarlo su una parte dello specchio, o dstra e sinistra, fino a scendere lungo il bordo dello specchio, che si conclude a terra. Completiamo questo elegnate tableu con candele profumate e petali.
In questo caso lo specchio non è stato scritto a mano, ma con classici cartellini che non ne oscurano il riflesso ma ne ampiano il risultato. Per fare questo effetto si raccomanda la scelta di un’ampio specchio, l’effetto altrimenti sarà il contrario.
Questa scelta di semplici cartellini in carta è un’alternativa per chi magari non vuole spendere ulteriormente per una writer specializzata in questo, quindi decisamente un bel risparmio e il risultato è senza dubbio più che elegante!


2. Il numero del tavolo
Abbiamo qAbbiniamo quindi facilmente al Tableau il numero o il nome del tavolo usando una graziosa cornice a specchio. Qui possiamo scrivere direttamente sullo specchio semplicemente con un pennarello bianco. Scegliete un font semplice, chiaro e leggibile. Risulta molto difficile leggere su una superficie specchiante, quindi meglio un font senza grazie e in stampatello.


3. Tavolo ricevimento
Una scelta unica e davvero originale è la scelta della mis-en-place. Infatti possiamo inseirire lo specchio al posto della classica tovaglia. Al posto della tavoglia??? Si hai letto bene… Infatti un’idea per sorprendere gli ospiti è senza dubbio inserire uno specchio sotto i piatti, che naturalmente dovranno essere sempre in tema. Nelle foto seguenti potete vedere che la scelta dei piatti è di un vetro trasparente e lavorato. Una tavola che diventa un vero gioiello!
Qui il centro tavola dovrà essere imponenete, usando ad esempio dei candelabri, sempre in vetro o in oro /argento, dipende dal tema che avete scelto, o ancora potete optare per una coppa. In ogni caso un’esplosione di fiori e di fronde al centro del tavolo (se il tavolo è rotondo) o se invece avete optato per una tavola imperiale allora lungo tutta la parte centrale. L’effetto sarà che il riflesso dei fiori nello specchio farà sembrare ancora più grandela composizione florale! Magico no?!

