logo-clori

Con i nostri fiori, trasforma il giorno del tuo evento in un giorno unico e indimenticabile. Che sia un evento aziendale, un evento privato o un matrimonio, l’obbiettivo sarà rendere speciale questo giorno.

Facebook
Instagram
  •  Allestimento   •  Matrimonio Boho Chic
damigelle-FioriFiori-Lucca

Matrimonio Boho Chic

Se il tuo sogno è un matrimonio Boho Chic allora dovresti seguire la nostra guida per avere un matrimonio che rispetti perfettamente questo tema.

La lista dei NO:

  • Scordati composizioni floreali dai colori accessi, come rosso, fucsia o blu.
  • Niente composizioni floreali esagerate.
  • Niente abiti da principessa.
  • Dimentica i tavoli rotondi e le sedie ricoperte con drappi di tessuto.

La lista dei SI:

  • Usare colori neutri e puri, come il rosa, il bianco, il verde salvia.
  • Composizioni floreali leggere sparse nella navata durante la cerimonia e sui tavoli
  • Abito semplice, si al pizzo, si a tessuti scivolati
  • Un bel SI a corone di fiori in testa o ai piccoli bouquet per le damigelle

Iniziamo dalla cerimonia

Tutto deve essere decorato con fiori dai colori tenui, rose, lunaria o fiori di campo, aggiungere un po’ di verde come il profumatissimo eucalipto. Perfette sono le pampas, che ricreano quell’effetto naturale, infatti questi fiori che sembrano piume al vento riassumono quasi un significato etero e un legame tra la terra e il cielo…direi perfette per un bohemien wedding!

Il Corredo sposa

L’abito della sposa sarà semplice: un abito scivolato, con pizzo o elementi vintage.

Gli accessori saranno essenziali, una corona di fiori tra i capelli e un piccolo bouquet tra le mani, che dovrà rispettare sempre la regola del less is more, quindi anche poche e semplici rose legate con un nastro di raso saranno sicuramente perfette.

Le damigelle vestite rigorosamente con colori tenui sulle sfumature del rosa e del beige accompagnate da un morbido bouquet oppure da un semplice bracciale floreale.

Ovviamente anche lo sposo dovrà essere all’insegna della semplicità no giacche lucide o troppo appariscenti, si invece a cravatta o papillon. È concessa la classica bottoniera in tema con il resto dell’arrangiamento floreale.

Il Ricevimento

I matrimoni Boh Chic di solito vengono celebrati all’aperto, in pieno campo, in un grande spazio.

Perfette sono le ville rustiche che ricreano quell’atmosfera magica e romantica in stile Bohemien.

Abbiamo già parlato dei tavoli, che dovono essere rigorosamente imperiali, uniti l’uno all’altro da un runner di eucalipto dal quale spuntano piccole composizioni floreali in vasetti di vetro o di oro anticato. La cosa che non deve mancare sono le candele, alte, basse, a stelo, in qualsiasi forma e colore, purché rendano l’atmosfera magica e sognante.

Tutto deve essere semplice e ben curato… Un’idea senza dubbio carina è quella di realizzare il tableau de mariage completamente a mano, fogli in carta riciclata con nomi in corsivo, rifiniti da nastri in cotone, lino o seta. Il tablau dovrà essere in coordinato con il segnatvolo, il segnaposto e il menù. Piccoli accorgimenti che renderanno la mise en place straordinariamente magica.

Quindi date spazio alla vostra fantasia rispettando questi piccoli accorgimenti.

Naturalmente nella nostra pagina dei contatti trovate il form, quindi non esitate a contattarci.

Leave a reply

This site is registered on wpml.org as a development site.