logo-clori

Con i nostri fiori, trasforma il giorno del tuo evento in un giorno unico e indimenticabile. Che sia un evento aziendale, un evento privato o un matrimonio, l’obbiettivo sarà rendere speciale questo giorno.

Facebook
Instagram
  •  Allestimento   •  Matrimonio a tema rami di Olivo

Matrimonio a tema rami di Olivo

Fin dall’antichità i rami di ulivo sono da sempre simbolo di pace, speranza, unione e amore.

Ritroviamo traccia della loro presenza nella cultura cristiana, ricordiamo infatti l’accoglienza degli abitanti di Gerusalemme che accolsero Gesù con palme e rami di ulivo; nella cultura greca è collegato al mito di Atena, protettrice della città di Atene, ed era usanza intrecciare rami di ulivo per coronare i vincitori degli olimpiadi.

Tante sono le storie su questa pianta e il suo significato, ma una in comune tra tutti i racconti è proprio l’amore che è sempre presente.

Per questo i rami dell’olivo, negli ultimi anni, vengono usati sempre più spesso per decorare gli allestimenti dei matrimoni e degli eventi per augurare unione e speranza.

Per i matrimoni dove lo stile è legato alla naturalità, alla semplicità si parla di verde o il cosìdetto Greenery, pensiamo subito ai rami di ulivo.

Vediamo alcune idee fantastiche.

Bouquet da sposa

Partiamo dal bouquet da sposa: dall’aspetto naturale, semplice, emozionale con rose bianche centrali o peonie, come in foto, e i rami di ulivo usati come sfumatura dell’intero bouquet.

Per tenere il bouquet tutto insieme abbiamo pensato ad un semplice nastro in corda, per richiamare la naturalità.

Nicolo&Hannah-PerHenning-185-web-FioriFiori-bouquet-sposa

tableau-de-mariage

Tableau de mariage

Un bellissimo tableau de mariage circodato da queste fronde tipiche mediterrane.

In questa foto è arricchito di rose bianche ed altre fronde verdi come l’eucalipto.

Sicuramente un modo originale per accogliere gli ospiti.

Cerimonia

La cerimonia è senza dubbio uno dei momenti più significativi del giorno, tra promesse e voti nuziali si crea all’istante un’atmosfera magica e unica che rimarrà nella mente degli sposi e degli invitati.

Dall’altare, se in chiesa o dal tavolo del cerimoniere, con rito civile, tutto esploderà di verde!

Una graziosa idea sono senza dubbio le sedie con la scritta “Bride” and “Grom” circondate da ghirlande di ulivo intrecciato.

matrimonio-fronde-ulivo-fiorifiori

Elsa&Massimo-132-ricevimento-

Ricevimento

Eccoci! Siamo arrivati al momento dove tutti gli ospiti si rilassano e aspettano con asia il buffet o la cena!

Accogliamo quindi al meglio i nostri ospiti…si ma come?

Ecco un fantastico tavolo imperiale con un runner di rami di ulivo lungo la parte centrale, arricchito con ortensie e lisianthus.

Abbiamo accostato l’oro della mise en place , nelle posate e nei piatti con il dettaglio rustico del tavolo! Fantastico! Due stile opposti che si uniscono creando un’unione unica e inidimenticabile.

Per scoprire tante altre idee guardate la nostra galleria di foto, e non esitate a contattarci per un preventivo senza impegno.

Leave a reply

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.